Scoperto dalla Polizia Municipale mentre incendia rifiuti e sterpaglie: denunciato

Scoperto ad incendiare rifiuti e sterpaglie, denunciato. E’ quanto emergeva a conclusione di un’operazione finalizzata al contrasto dei roghi portata a termine dal personale del locale Comando della Polizia Municipale, che denunciava un 36enne del posto senza fissa dimora.

L’uomo, che già l’anno scorso era stato deferito per analoghi fatti e pertanto ‘attenzionato’ da diversi giorni in un’attività di osservazione e pedinamento, veniva notato in atteggiamento sospetto, mentre si trovava lungo via dei Borbone. Una pattuglia della Polizia Locale, nell’ambito di un servizio di presidio ambientale del territorio, lo coglieva in flagranza, mentre stava appiccando il fuoco ad un cumulo di sterpaglie e di rifiuti.

Al termine delle formalità di rito l’uomo veniva denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di combustione illecita di rifiuti. Anche lo scorso 19 luglio il tema dello sversamento illecito dei rifiuti di varia tipologia e quello dei roghi tossici e nocivi era stato trattato dagli Amministratori cittadini e non.

Nello specifico, presso la sala Giunta del Comune, era stato convocato un tavolo, per attuare una task-force, per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi dolosi.

Erano presenti tutti i referenti della Polizia Municipale, i Dirigenti del settore Ambiente, gli Assessori ed i Sindaci dei Comuni di Acerra, Afragola, Caivano, Casalnuovo e Marigliano.

Tavolo istituzionale a cui avrebbe fatto seguito un incontro con il Prefetto di Napoli, per potenziare sinergicamente l’azione di contrasto a questi fenomeni.

A guidare tale azione, che non ha mai conosciuto pause, è il nostro Comune, anche se è noto, che solo un’azione sinergica può portare a dei risultati concreti.

 

You May Also Like

About the Author: Redazione

eXTReMe Tracker