Gli auguri del Sindaco d’Errico per l’inizio del nuovo anno scolastico

Nei giorni scorsi il Sindaco Tito d’Errico, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, formulava i suoi auguri al personale docente e non docente, nonché agli studenti ed alle rispettive famiglie dei vari istituti scolastici cittadini. Ecco di seguito il testo diffuso dallo stesso primo cittadino.

“Cara comunità scolastica, inizia un nuovo anno scolastico, un capitolo emozionante di crescita e di apprendimento che ci attende, con l’auspicio che sia ricco di successi e di soddisfazioni. Incoraggio voi studenti – esordiva il Sindaco – ad essere curiosi, a porvi domande e a cercare risposte. Ricordatevi che l’apprendimento è un viaggio, non una meta.

Quindi godetevi ogni momento di quest’avventura. Non abbiate paura di commettere errori, perché sono parte fondamentale del processo di crescita. Esprimo a voi genitori la nostra profonda gratitudine per il vostro continuo sostegno.

Siete il pilastro, su cui i vostri figli possono costruire il loro futuro. Continuate ad incoraggiarli, ad essere presenti e a condividere con loro il valore dell’istruzione. Collaborando insieme, possiamo fornire loro le migliori opportunità per il futuro.

Voglio ringraziare Dirigenti, Docenti, personale Ata e non per l’impegno instancabile, nell’educare e nell’ispirare le giovani menti. Siate custodi della conoscenza e dell’illuminazione – aggiungeva il primo cittadino – così che il vostro lavoro abbia un impatto duraturo sulla vita dei vostri studenti. Insieme creiamo un ambiente di apprendimento accogliente e stimolante, un ambiente in cui siamo tutti impegnati a promuovere l’uguaglianza, il rispetto e la tolleranza.

Che questo nuovo anno scolastico sia caratterizzato da scoperte entusiasmanti e da un senso di comunità sempre più forte. Auguro a tutti voi un anno scolastico di crescita e di successo e che possiate affrontare ogni sfida con coraggio e determinazione. Voi siete il futuro della nostra città e, insieme, possiamo costruire un domani luminoso e prospero”.

A proposito di provvedimenti adottati nell’ambito delle Politiche scolastiche, va ricordato che con la Delibera di Giunta n.72 del 3.8.2023 l’esecutivo del Sindaco d’Errico ha concesso in comodato d’uso gratuito all’istituto superiore ‘Munari’, per l’anno scolastico 2023/2024, otto aule dell’immobile di piazzale Renella.

Anche perché sono stati portati a termine i lavori di rifunzionalizzazione degli spazi del I Circolo didattico, consistenti nella realizzazione di un varco d’accesso all’edificio scolastico.

Così come sono stati assegnati al Liceo superiore, che nel frattempo ha un nuovo Dirigente scolastico, cinque aule presso la scuola media statale ‘Don Milani-Capasso’, prorogando anche tutte le altre preesistenti assegnazioni di spazi per le restanti sedi scolastiche.

Oltre all’argomento scuola la fascia tricolore, di recente, attraverso un comunicato stampa, aveva affrontato anche il tema della nomina del Direttore del Parco di Calabricito. Una nomina che era stata contestata con diverse iniziative dall’opposizione consiliare, che aveva sollevato dubbi e perplessità in ordine a tale nomina. In particolare era stato investito il Difensore Civico regionale, che aveva ritenuto tutt’altro che infondati i rilievi mossi.

L’Amministrazione comunale, allo stato, ha sospeso tale nomina, in attesa di chiarimenti richiesti alla Regione Campania. Ecco di seguito il testo del comunicato relativo alla vicenda:

“Nelle more della definizione regolamentare che disciplina il ‘Parco Urbano Antica Città di Suessula’ ed in attesa del relativo parere richiesto dal Comune di Acerra ai competenti uffici della Regione Campania sullo stesso schema di regolamento, approvato con Deliberazione di Giunta comunale, il Sindaco Tito d’Errico ha preso atto e ringraziato l’ex direttore del ‘Parco Urbano Antica Città di Suessula’, Dott.ssa Valentina Ruggiero, che ha rinunciato all’incarico, considerate anche ‘le false affermazioni circa la corresponsione di ulteriori emolumenti legati alla figura del Direttore del Parco’.

Il primo cittadino, infatti, condividendone le ragioni, ha ringraziato l’ex Direttore per la disponibilità, il senso di responsabilità e l’impegno profuso nell’espletamento dell’incarico”.

You May Also Like

About the Author: Redazione

eXTReMe Tracker