Rimosso e mai più allocato l’arredo urbano a piazza San Pietro. Le istanze dei cittadini

Sono già diversi mesi, che sono stati portati a termine i lavori pubblici eseguiti a piazza San Pietro che, anche in questo caso, contemplava la presenza di un cantiere.

Lavori di riqualificazione che procedevano lentamente, con i conseguenti disagi per residenti, commercianti, clienti ed altri. Sta di fatto che, adesso, alcuni cittadini ci hanno segnalato, che non è stato più allocato nella storica piazza l’arredo urbano. Niente panchine sistemate nel quadrilatero, niente cestini multiscomparto allocati in zona, nessuna fontana pubblica installata in luogo di quella che c’era prima. Anche qualche specie arborea ormai estintasi aspetta di essere sostituita.

La stessa siepe, che si estende lungo via Volturno, non è affatto curata. Anzi, al tal proposito, un esercente della zona ha già chiesto al Comune, di poter apportare gratuitamente degli interventi di miglioria e di riqualificazione dell’esiguo verde pubblico presente.

E allora, è vero che lì c’è il monumento alla Resistenza. Ma i cittadini del quartiere dovranno resistere ancora per molto, prima di vedere ripristinato il tanto atteso arredo urbano?

You May Also Like

About the Author: Redazione

eXTReMe Tracker