E’ cominciato, nei giorni scorsi, il confronto tra Amministrazione comunale e commercianti Acerrani, per dare vita a quello, che dovrebbe essere il terzo Distretto urbano del commercio in Campania.
Il sindaco Tito d’Errico, insieme con il Presidente del Consiglio comunale Raffaele Lettieri e l’Assessore alle Attività produttive Vincenzo Piscitelli, hanno infatti incontrato alcuni commercianti del territorio per l’individuazione delle associazioni territoriali interessate alla realizzazione del Distretto urbano del commercio. “I commercianti hanno trovato l’iniziativa molto interessante – spiegava Lettieri – con Acerra che può essere ancora una volta protagonista.
La realizzazione del distretto urbano del commercio è uno strumento necessario per affrontare, in maniera strutturata ed organica, le problematiche del commercio con il coinvolgimento di tutte le parti sociali”. Ottimista il Sindaco d’Errico, il quale sottolineava, che quello di Acerra potrebbe essere il “terzo Distretto urbano del commercio della Regione Campania. Un progetto molto importante – aggiungeva – in quanto tutte le iniziative di carattere strutturale passerebbero per il distretto.
L’obiettivo è quello di migliorare l’assetto locale e quindi poi avere ripercussioni per tutta la città”.