Contrabbando, blitz dei Carabinieri della locale stazione a Corso Vittorio Emanuele. Nello specifico i Militari dell’Arma arrestavano per contrabbando un 36enne di origini marocchine.
In un magazzino in uso all’uomo, sito in via Del Tufo, una traversa del popoloso corso, i Militari trovavano “bionde” illegali per un peso complessivo di quasi 4 quintali.
E’ quanto emergeva a conclusione di una brillante operazione anticrimine messa a segno nelle ore mattutine dai Carabinieri, diretti dal Comandante Giovanni Caccavale e coordinati dal Comando della Compagnia di Castello di Cisterna, guidato dal maggiore Pietro Barrel, che bloccavano uno straniero originario del Marocco, ma stabilitosi da tempo ad Acerra.
L’uomo è risultato affittuario di un deposito in via Del Tufo, dove all’interno veniva rinvenuto un ingente quantitativo di sigarette. Decine di cartoni di ‘bionde’, tutte di provenienza estera, finite sotto sequestro, perché prive del marchio dei Monopoli di Stato. Finivano dunque sotto chiave tutti gli scatoloni contenenti la merce illecita.
Dopo le formalità di rito il 36enne veniva tratto in arresto per detenzione illecita di tabacchi lavorati esteri e restava in attesa dell’udienza di convalida con giudizio direttissimo prevista davanti al Magistrato del Tribunale della Procura della Repubblica di Nola.