I primi 25 anni di attività dell’Associazione Culturale British School Acerra

Quest’anno segna un importante traguardo per una realtà del nostro territorio; l’Associazione Culturale British School Acerra festeggia i suoi primi 25 anni di attività.

Nel 1997 Michelangelo Romanelli e Ipolita Montano fondarono la sede locale della British School membro A.I.B.S.E., Ente di formazione accreditato MIUR, che negli anni ha accolto un rilevante numero di studenti del nostro territorio, di tutte le età e tutti i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue A1-C2, per imparare la lingua inglese e conseguire Certificazioni importanti a livello internazionale quali Cambridge Assesment English e Trinity College London.

L’attività, iniziata esclusivamente per l’insegnamento della lingua inglese, negli anni ha visto un ampliamento dell’offerta formativa, anche grazie al cambio della sede, che dal 2020 è sita in Corso Italia, 125.

Oggi la scuola offre anche corsi di lingua spagnola, francese e tedesca, sempre con insegnanti madrelingua; attività culturali, quali laboratori vari, lezioni di cucina in lingua e tante altre attività, anche in sinergia con altre associazioni, aziende ed enti del territorio. Inoltre, di recente, la British School ha stipulato una convenzione con il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, per permettere ai propri studenti di sostenere esami e conseguire certificazioni di italiano per stranieri.

Per inaugurare quest’anno scolastico, Michelangelo ed Ipolita hanno festeggiato questo significativo evento insieme alla famiglia e a tutto lo staff di docenti e si augurano di proseguire in futuro, crescendo e raggiungendo obiettivi sempre più importanti e prestigiosi.

 

Elvira Castaldo

You May Also Like

About the Author: Redazione

eXTReMe Tracker