Vendere casa e provvigione: qual è il giusto compenso per un’agenzia

Devi vendere casa ma percepisci la provvigione come qualcosa d’incerto, che non ti dà sicurezza? Lo pensiamo anche noi. In Italia le provvigioni non sono regolate secondo normativa, ma lasciano che siano le parti a negoziarne gli accordi. Immagina ora di essere in un paese pieno di furbi: non avresti un pò di timore, a vendere casa in mezzo a queste figure?

Andiamo più a fondo. Che il mercato immobiliare sia pieno di squali è noto. Vendere casa da soli è quasi una follia e le agenzie immobiliari sono mondi indecifrabili. Chiariamo subito: là fuori ci sono agenzie, che svolgono un lavoro degno di lode. Quello che non ci convince è il concetto di provvigione, perché spesso non è chiaro il ‘’quanto’’ spendi. Il valore medio della percentuale si aggira intorno al 3-4% e si alza ancora nelle grandi città.

Diffida delle percentuali troppo basse, nascondono spesso qualche imbroglio. E poi non è detto, che una percentuale bassa possa essere un vantaggio. Per capire qual è il giusto compenso per un’agenzia immobiliare, devi conoscere quali sono i compiti di un agente, per comprendere quali siano le competenze richieste e se di conseguenza sia corretto il compenso che riceve. Inoltre saperlo ti permette di capire, quali siano le difficoltà del suo lavoro.

Quindi qual è il giusto compenso per un’agenzia immobiliare? Non pensiamo che una percentuale sia sbagliata a prescindere. Riteniamo, però, che la provvigione nasconda un’incertezza, che nessuno apprezza. Crediamo che il giusto compenso stia all’interno di un’analisi preliminare dei costi e consista in una quota fissa prestabilita: un metodo sicuro per evitare sorprese ed incomprensioni.

Lo scopo del progetto Casa Premium l’immobiliare affidabile, è di metterti in condizione di: affidarti ad un agente immobiliare, che più ti ispira fiducia, supportato da dozzine di recensioni di clienti soddisfatti e reali di persone, che puoi incontrare in strada e che hanno lasciato la loro testimonianza (vai sul sito www.casapremium.info per ascoltare tutte le recensioni) e poi affidare a lui la ricerca o la vendita della casa. Perché, per comprare casa, dovresti affidarti all’agente immobiliare di turno, che nemmeno conosci ne conosci nulla della sua storia?

Ecco perché devi conoscere il Metodo Casa Premium. Ti invito a ritirare gratuitamente presso il nostro ufficio l’esclusiva Box informativa Casa Premium. Con questa box informativa ti offro la possibilità di conoscere l’azienda ed il suo modo di operare.

Tutto il materiale che trovi al suo interno è per noi prezioso, frutto di esperienza e di miglioramenti costanti, volti sempre alla tutela del cliente. Quando avrai studiato il materiale che Casa Premium ha ideato per te, sarà più semplice donarci la tua fiducia. Ti aspetto in ufficio, per ritirare l’esclusiva Box informativa CasaPremium!

 

Vincenzo Satriano agente immobiliare Casa Premium

Facebook: Casa Premium di Vincenzo Satriano

YouTube: agente immobiliare Vincenzo Satriano

Sito web: www.casapremium.info

Sede: Acerra, via Annunziata 2, tel. 081/ 187 59 00

You May Also Like

About the Author: Redazione

eXTReMe Tracker