Auriemma: “Inopportuno incrementare in questo momento le spese per l’ufficio staff del sindaco”.

Relativamente alla Delibera di Giunta n.43 del 05.05.2020, con la quale è stato implementato l’Ufficio Staff del sindaco Lettieri, con l’assunzione di un’altra unità (una 26enne del posto, riconducibile ad una nota famiglia di imprenditori locali), il Consigliere comunale Carmela Auriemma, così commenta:

“Nuove assunzioni al Comune in piena emergenza coronavirus. Numerose sono state le proposte avanzate al Sindaco per quest’emergenza – esordisce l’esponente pentastellata – e la cosa necessaria era quella di recuperare risorse economiche e trasformarle in aiuti ai commercianti ed alle famiglie in difficoltà: riduzione delle tariffe idriche, copertura della Tari per chi ha chiuso le attività commerciali, sospensione della tariffa per l’occupazione del suolo pubblico.

Lo hanno fatto in altri Comune con Bilanci quasi in dissesto. Ma ci è stato detto che bisogna aspettare, il Comune non può spendere soldi!!Poi – aggiunge Auriemma – leggo l’ultima Delibera di Giunta, che vede una nuova staffista, scelta direttamente dal Sindaco.

E siamo a tre, con gli staffisti assunti durante quest’emergenza. Se fossero stati epidemiologici, esperti economici, potrei anche capire. I soldi ci sono, ma solo per chi dicono “loro”.

Anzi, con la Delibera n.28 del 18 marzo scorso, l’esecutivo ha modificato la Delibera del Commissario straordinario Fulvi, che fissava nella percentuale del 3% dell’intero organico dei dipendenti il numero degli staffisti da poter assumere.

Percentuale adesso portata al 5% e, quindi, più staffisti assunti. Si tratta di atti inopportuni dal punto di vista politico, visto che il Comune non ha erogato un euro, per chi è in difficoltà.

Purtroppo – conclude la professionista – tra le altre forze di opposizione presenti nel Civico consesso, solo il Consigliere Domenico Zito si sta attivando a favore delle reali esigenze e problematiche della città. Mi sembra chiaro, che il sistema non si ferma neanche durante l’emergenza”.

Per la cronaca l’ultima nomina nello Staff del sindaco è avallata dal Decreto sindacale n.12 (che, nel mentre scriviamo, non risulta ancora pubblicato sul portale dell’Ente comunale).

You May Also Like

About the Author: Redazione

eXTReMe Tracker