‘’Come farcela nella vita partendo da zero’’

Il 18 maggio 2019 ho presentato il mio primo libro dal titolo: ‘’Come farcela nella vita partendo da zero’’. Presentazione che è avvenuta al Castello dei Conti di Acerra. L’evento è stato un successo, grazie anche al patrocinio del Comune, sensibile alle politiche sociali in questo senso.

Ho scelto di dedicare questo articolo al libro, innanzitutto per ringraziare tutti coloro, che lo hanno acquistato, partecipando così alla raccolta fondi destinata a finanziare le attività dell’associazione ‘’Angeli guerrieri della terra dei fuochi’’, che ha come intento, quello di alleviare le sofferenze dei bambini malati di cancro.

Il messaggio che ho lasciato nel libro, è un messaggio di speranza, di dialogo con i giovani. È un invito a riflettere sulle singole potenzialità, sulle quali fare leva, per manifestare ognuno il proprio intelletto e le proprie capacità. Il libro è un atto di speranza sul futuro della nostra comunità. Acerra ha molti quartieri popolari, dove molte volte la noia o la mancanza di figure positive da seguire, portano i nostri giovani a fare errori, a vivere una gioventù ai margini della legalità, a commettere atti violenti e tutto questo sotto gli occhi di tutti.

Tutti i giovani hanno desideri, nutrono speranze, pensano almeno una sola volta nella vita, di diventare qualcuno di importante, scontrandosi poi con una realtà non sempre favorevole. Io credo di aver vissuto la stessa infanzia e di aver avuto poi la possibilità di farcela e di manifestare la mia intelligenza, diventando un professionista riconosciuto.

Ecco che nel libro ho raccolto quelli che, per me, sono i comportamenti, che mi hanno permesso di scalare il clima di negatività e poter ambire alle mete più alte.

Desidero vivamente che, chiunque possa ascoltare e leggere i miei consigli, affinchè ogni giovane affranto, spento, arrabbiato con il mondo possa fermarsi un attimo e cambiare totalmente il suo approccio alla vita, partendo proprio da quei comportamento, che io suggerisco per provata esperienza sul campo.

Oggi c’è un assoluto bisogno di leader, di uomini carismatici, che attirino a sè i giovani e li guidino verso i percorsi più sani e funzionali della vita. Non meno importante è stato il fatto, di aver destinato il ricavato del libro ad un’associazione, che aiuta i bambini negli ospedali oncologici.

E’ stata un’esperienza umana straordinaria, ho vissuto in prima persona emozioni forti e con questo articolo voglio sensibilizzare il lavoro che portano avanti queste meravigliose persone ed invito a visitare la loro pagina facebook dal titolo: Angeli guerrieri della terra dei fuochi.

Il libro è acquistabile sia on line, oltre che nel mio ufficio in Acerra, a via Annunziata 2, oltre alle attività ed agli incontri, che presto farò con tanti giovani delle scuole medie acerrane e non solo grazie anche al supporto del Comune di Acerra, al quale sono grato per la sensibilità manifestata in merito a questo tema dei giovani in difficoltà.

Vi esorto a leggere il libro e, se proprio la lettura non è il vostro forte, pensate magari di donarlo ad una persona cara. Ricevere in dono un libro è sempre una grande emozione.

Vincenzo Satriano agente immobiliare Casa Premium

Facebook: Casa Premium di Vincenzo Satriano

YouTube: agente immobiliare Vincenzo Satriano

Sito web: www.casapremium.info

Sede: Acerra, via Annuziata 2, tel. 081/ 187 59 006

 

You May Also Like

eXTReMe Tracker