I ragazzi dell’Akery Basket stravincono il campionato di Prima Categoria

E promozione fu. Il riferimento è alla locale squadra di pallacanestro, l’Akery Basket che, espugnando lo scorso 11 aprile il palazzetto dell’Olympia Maddaloni, ha conquistato la matematica e meritata vittoria del campionato di Prima divisione!!!

La compagine acerrana, guidata in panchina dal coach Carrera, si è confermata leader di questo campionato, restando in testa al girone per tutta la durata del torneo e raggiungendo il successo con due giornate di anticipo, perdendo solo una delle 20 gare disputate fino al 25 aprile scorso. L’Akery Basket ha iniziato il campionato tra i favori del pronostico, potendo contare su un organico, che annovera giocatori di notevole caratura.

Il quintetto granata, fin dalla prima partita, ha fatto capire le sue intenzioni, battendo i cugini del Basket Acerra che, unitamente allo Zero Time e all’Olympia, sono tra le squadre, che più hanno cercato di dargli filo da torcere. Complimenti pertanto ai ragazzi per il traguardo raggiunto.

Parallelamente al campionato di prima divisione la squadra acerrana sta disputando i play-off del campionato Uisp. La prima fase li ha visti chiudere anche lì al primo posto. L’auspicio è che i giocatori ripetano l’exploit della scorsa stagione, che li ha visti vincitori del campionato Uisp e partecipanti alle finali nazionali di Montecatini.

You May Also Like

eXTReMe Tracker