Presunto parcheggiatore “beccato” senza soldi di sabato. Ma il verbale reca la data della domenica

Un altro verbale (uno dei tantissimi) elevato, in modo quanto meno anomalo, ad un nostro concittadino (e che va a fare il paio con quello, di cui riferiamo in precedenza) e che faceva riaccendere i riflettori sul locale Comando della Polizia Locale, attualmente diretto dal Cap.Domenico De Sena, era quello elevato ad un 34enne del posto durante il mercato cittadino del sabato. Il giovane veniva individuato da una pattuglia di poliziotti municipali lungo via Paisiello, durante un’attività di controllo del territorio e veniva identificato quale parcheggiatore abusivo.

Tant’è che gli veniva elevato un verbale da 711,00 euro (ridotto a 531,70), se pagato entro cinque giorni dalla notifica dello stesso, utilizzando l’apposito bollettino. Ma, stando almeno a quanto riferitoci dal diretto interessato che, nel frattempo, si è rivolto anche ad un legale di fiducia, gli operatori dei caschi bianchi (tra i quali uno prossimo alla pensione ed uno dei nuovi assunti), non solo lo individuavano, nel mentre si trovava nei pressi di un veicolo, con però nessuno a bordo e, quindi, non stava ricevendo o chiedendo del denaro da chicchessia.

Ma alla richiesta di “mostrare” cosa avesse nelle tasche, questi le rivoltava, ma non fuoriusciva dalle stesse alcuna moneta. Infatti nel verbale è scritto che “esercitava l’attività abusiva di parcheggiatore. Non si riscontravano monete in possesso del trasgressore”.

Ed infatti risulta che né il presunto trasgressore, né i verbalizzanti abbiano compilato il verbale di sequestro amministrativo o di consegna delle somme di denaro illegalmente riscosse da parcheggiatori o guardiamacchine e che poi si trasmette in Prefettura.

Inoltre, se il presunto trasgressore è stato sanzionato alle ore 10:44 durante lo svolgimento del mercato settimanale del sabato, com’è possibile che lo stesso verbale reca la data del giorno 3 febbraio 2019, ossia del giorno successivo, che è domenica? Una circostanza che rende il verbale annullabile.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli

eXTReMe Tracker