Operazione dei Carabinieri e della Polizia Municipale contro venditori e parcheggiatori abusivi

Operazione congiunta della Polizia Municipale e dei Carabinieri, lo scorso 26 gennaio, per contrastare il fenomeno del commercio abusivo nel rione Madonnelle, durante lo svolgimento del mercato settimanale. Fermati alcuni extracomunitari per il controllo dei documenti, mentre altri abusivi riuscivano a scappare. Bloccati venditori abusivi di ogni genere merceologico, ambulanti extracomunitari e venditori italiani, ma anche i parcheggiatori abusivi che, in zona, approfittano dell’affollamento, per chiedere denaro.

L’intervento interforze faceva allontanare i parcheggiatori abusivi dalla zona e scoraggiava i venditori abusivi, inducendo allo stesso tempo i cittadini, a non comprare merce contraffatta e a non alimentare un mercato parallelo a danno dei commercianti e dei venditori ambulanti con regolare licenza.

I controlli proseguivano tutta la mattinata, per tutelare i commercianti regolari, assicurare il decoro urbano e la sicurezza ai cittadini.

Il Sindaco Lettieri commentava: “La sicurezza nelle aree urbane è una delle grandi priorità. Occorre difendere la serenità dei cittadini e tutelare il commercio regolare. Ci sono alcune sacche di illegalità, che continueremo a  combattere”.

 

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli

eXTReMe Tracker