Un agente immobiliare è prima di tutto una persona integra

Prima ancora dei mercati immobiliari, dei rogiti e di tutto, il lavoro tecnico che svolgo quotidianamente, va detto che la Casa è, prima di tutto, un bisogno umano. Per la maggior parte delle persone l’acquisto di un immobile è il coronamento di una vita di sacrifici.

Per questo il ruolo dell’agente immobiliare è molto di più di una semplice mediazione. Alla base di ogni acquisto immobiliare c’è un lato umano grandioso, diverso da persona a persona, con il quale bisogna interagire. Cosa dico ad un giovane, che sta intraprendendo la carriera di agente immobiliare?

Mettiti sempre nei panni del tuo cliente. Il tuo cliente sta compiendo il più importante passo della sua vita e tu gli stai chiedendo, di fidarsi di te. Il primo lavoro che puoi fare, è guadagnare la fiducia e mantenerla nel tempo. Se riesci in questo intento, sei sulla strada giusta.

Sii te stesso nel rapporto di vendita, non devi inventarti nessun personaggio ed i tuoi clienti premieranno soprattutto la tua spontaneità. Quando presenti un immobile, sii trasparente, raccontando ai clienti soprattutto le criticità della casa. Non ti serve usare parole al miele, i clienti osservano tutto di te, perciò sii leale ed onesto nelle tue parole. Ricorda che la professione di agente è strettamente collegata alla reputazione.

Ragion per cui non correre dietro ai soldi, ma usa i soldi come conseguenza di un lavoro fatto in modo eccellente. Ne vale la pena, credimi. Un professionista non deve soltanto fare soldi e dimostrarlo agli altri. Certo, guadagnare è un dei motivi principali, per il quale uno lavora, ma non è l’unico. La domanda che ti devi portare nel cuore, è perché ho scelto questa professione. Tutto quello che fai e che farai, è fondamentale per il benessere a lungo termine dei tuoi clienti.

L’agente immobiliare ha un ruolo molto importante nella vita delle persone: bisogna avere cura delle persone come una missione oltre che un lavoro. Ricorda sempre di dare il massimo, la casa è un bene primario e la soddisfazione di vedere un cliente a suo agio con il proprio acquisto, è una fonte di energia più grande di migliaia di euro guadagnanti nell’immediato.

Fare l’agente immobiliare è un lavoro bellissimo, con non pochi sacrifici. Ti fa crescere come uomo e come anima proprio grazie alle interazioni sociali quotidiane. L’agente immobiliare è semplicemente una persona, che risolve un problema ad un’altra persona. Cosa farà la differenza?

Il modo in cui lo fa! Buona casa a tutti!

 

Vincenzo Satriano agente immobiliare Casa Premium

Facebook: Casa Premium di Vincenzo Satriano

YouTube: Agente immobiliare Vincenzo Satriano

Sede: Acerra, via Annunziata 2.

Contatti: 081 187 59 006

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli

eXTReMe Tracker