Impianto ludico sportivo Gescal: l’interrogazione del Consigliere comunale Soriano

Riportiamo, di seguito, l’interrogazione a risposta scritta trasmessa dal Consigliere comunale Giuseppe Benito Soriano (Pd), in data 07.12.2018, all’Assessore allo Sport Milena Tanzillo e a quello ai Lavori Pubblici Giovanni Di Nardo e relativa all’impianto ludico sportivo, sito a via Deledda.

“Premesso che con deliberazione del Commissario straordinario n.8 del 22.03.2012 è stato approvato, con i poteri di cui all’art.42 del Decreto Legislativo 267/2000, il Regolamento per la gestione e l’utilizzo degli impianti sportivi comunali. Che la deliberazione del Consiglio comunale n.34 del 30.09.2014 ha approvato, con gli opportuni emendamenti, le modifiche per il Regolamento per la gestione e l’utilizzo degli impianti sportivi comunali, giusta deliberazione di Giunta comunale n.128 del 19.04.2014.

Che con deliberazione di Giunta comunale n.15 del 9.2.2016 veniva individuato un ulteriore “impianto ludico sportivo Gescal”, da concedere in gestione a terzi a titolo oneroso. Che in data 2.5.2016 la IV Direzione Istruzione, Sport e Salute approvava l’avviso pubblico per la concessione a terzi dell’impianto ludico sportivo Gescal, ubicato in Acerra alla via Deledda in applicazione alla Delibera di Giunta comunale n.15 del 9.2.2016.

Considerato che ad Acerra, ad oggi, si presenta la forte necessità di strutture sportive fruibili per le tante associazioni sportive e per i tanti ragazzi, che trovano difficoltà a reperire sul territorio comunale strutture adeguate alle esigenze della pratica sportiva. In particolare il quartiere di via Buozzi necessita di strutture per la socialità e di spazi per l’aggregazione giovanile.

Tutto ciò premesso, interroga gli Assessori in indirizzo per sapere, se l’avviso pubblico in riferimento all’affidamento a terzi dell’impianto ludico sportivo Gescal abbia sortito effetti e quali sono le iniziative che, ad oggi, il Comune ha messo in campo, per rendere fruibile detto impianto”.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli

eXTReMe Tracker