Come si acquista una casa?

Acquistare casa non è una cosa semplice: il processo di vendita è lungo e le insidie sono nascoste un pò ovunque. Si inizia col cercare annunci di privati o di agenzie immobiliari, così d’impeto, credendo che basti scegliere tra le tante offerte ed il gioco è fatto.

Poi la ricerca comincia a rivelarsi una fonte di stress. Così decidiamo di vedere dal vivo qualche immobile e, nella foga magari pensare di aver trovato l’affare della nostra vita, ma non è così, la fretta non ci porterà nella giusta direzione e, per evitare inutili perdite di tempo, è giusto che tu ti ponga 3 domande: Conosco perfettamente il mio potenziale economico, specie se dovrò inoltrare in banca una richiesta di mutuo?

Conosco bene tutti i costi che questa operazione mi comporterà? Quali sono i criteri, per impostare la ricerca in modo produttivo? Prima di avviare appunto una ricerca, c’è bisogno di dare una risposta a tutti e tre i quesiti. Se solo uno di questi quesiti non possiede risposta, sappiate che state partendo col piede sbagliato. Bisogna avere consapevolezza della spesa reale, che si può affrontare ed avere ben chiari il proprio reddito e la capacità di risparmio attuale e futura.

Quanto posso spendere, significa calcolare il prezzo della casa e tutto quello che gira attorno all’acquisto e cioè: i costi fiscali, i costi di intermediazione, i costi per l’accensione di un mutuo, le spese notarili ed ovviamente il trasloco. Riassumendo: la consapevolezza del tuo budget ti farà orientare direttamente sulle case che tu puoi acquistare.

Così facendo, passerai a ricercare qualcosa di concreto e coerente con la tua forza economica. Mi raccomando amici, non sottovalutate mai i rischi nelle compravendite immobiliari ed attenzione sempre a non  improvvisarvi esperti. Affidatevi ad un professionista e state certi che una consulenza preventiva schiarirà i dubbi sul vostro progetto immobiliare e finanziario. Buona Casa a tutti, Ciao

Vincenzo Satriano

Contatti:  cell. 3661228255

Pagina facebook: La tua casa ad Acerra

Sito web: www.casapremium.info

Canale YouTube: agente immobiliare vincenzo satriano

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli

eXTReMe Tracker