Volete guadagnare mangiando? Adesso è possibile

E’ il sogno di tutti. Essere pagati per mangiare. Se avete una passione per il cibo ed un palato fine, potete candidarvi come assaggiatori di professione. Il “Consensory Center di Adacta” a Casalnuovo di Napoli sta cercando assaggiatori. Naturalmente, prima di essere scelti ci sono delle prove da superare, che consistono nel riuscire a distinguere i 5 sapori (dolce, amaro, salato, acido e umami) sciolti nell’acqua e nel riconoscere, solo dal profumo, degli aromi utilizzati in cucina. Una volta superata la selezione, parteciperete alle sedute di addestramento, in cui vi verrà spiegato come funzionano i nostri organi di senso e come effettuare il riconoscimento, la memorizzazione e la misurazione degli stimoli.

A questo punto sarete passati dall’essere un semplice consumatore all’essere un giudice qualificato, un professionista dell’analisi sensoriale. Lavorerete in gruppo con altri giudici chiamato panel e diretto da un panel leader. Parteciperete a sedute di assaggio, in cui vi verrà chiesto di compilare una scheda su PC assegnando dei punteggi a determinate caratteristiche del prodotto. La scheda di assaggio varia in base al tipo di prodotto e viene costruita attraverso una discussione condotta nel panel stesso dal panel leader.

Così, alla fine, dalle valutazioni espresse dai giudici si otterranno informazioni sulle caratteristiche sensoriali del prodotto, che serviranno per lo sviluppo di nuovi prodotti o a migliorare la qualità di quelli presenti sul mercato. L’unico rischio è quello di farsi prendere la mano, assegnando dei punteggi alle pietanze anche a casa… incorrendo nelle ire del cuoco di turno!

Se siete interessati, avete del tempo libero da poter dedicare a questa attività, abitate nella zona di Acerra e di Casalnuovo di Napoli ed avete i seguenti requisiti: età compresa fra i 18 ed i 60 anni; disponibili a partecipare ad incontri di assaggio prodotto di mattina e/o di pomeriggio; non fumatori; assenza di allergie o intolleranze alimentari; non essere sottoposti a qualsiasi tipo di dieta (per diabetici, ipocalorica ecc.); non soffrire di problemi all’olfatto o al gusto, allora potete partecipare alle selezioni, inviando una mail all’indirizzo: consensory@adactainternational.com Oppure potete telefonare allo 081 7613232 e, per ulteriori informazioni, consultare il sito www.adactainternational.com.

Le selezioni si terranno nei giorni 27 – 28 e 29 settembre prossimi e per partecipare alle stesse occorre telefonare al numero suindicato entro e non oltre il 24 settembre.

You May Also Like

About the Author: Redazione

eXTReMe Tracker